Consulenza legale

Cos’è un parere on line e perché richiederlo

– Il servizio

​La consulenza legale on line  permette di ottenere, in modo semplice, immediato e soprattutto economico un parere legale scritto in risposta al quesito proposto che fungerà da primissimo orientamento nella decisione, a volte assai difficile, di intraprendere o meno la via Giudiziale.
Il parere, inviato a mezzo e-mail, viene redatto in forma esaustiva con i necessari richiami ad articoli di legge o sentenze di riferimento rispecchianti l’eventuale orientamento dominante con riguardo al caso di specie prospettato.

In tal modo l’utente che si accosti al servizio potrà immediatamente interagire con un legale stando comodamente a casa, senza necessità di recarsi presso il suo studio e con il notevole vantaggio di un congruo risparmio economico consacrato nell’effettiva applicazione dei minimi tariffari forensi.
La consulenza legale telematica si dimostra, in tal modo, strumento sempre più indispensabile soprattutto alla luce dei costi della nostra giustizia che spesso meritano una riflessione preliminare circa le reali possibilità di successo di un’eventuale azione legale.
Ottenuto il parere on line sarà possibile decidere se farsi affiancare da un professionista per l’avvio di un giudizio ovvero se orientarsi verso soluzioni transattive onde evitare di sopportare i gravosi costi dei giudizi civili in caso di soccombenza.

Modalità di richiesta

W

inviate una richiesta tramite l’apposito modulo sottostante descrivendo brevemente il quesito oggetto della consulenza;

W

entro 24 ore riceverete un preventivo non vincolante relativo al costo della consulenza (variabile in ragione della complessità del quesito);

W

effettuate il pagamento;

W

entro 48 ore dalla ricezione del pagamento vi verrà inviato all’indirizzo e-mail da voi indicato il parere in formato Pdf cui farà seguito regolare fattura per posta elettronica (ai sensi della ris. min. 25/05/1997 n. 132/E) oppure a mezzo posta.

Tariffe

Il compenso richiesto è personalizzato e viene adeguato all’effettiva complessità della questione prospettata, tenuto conto dei parametri ministeriali disciplinati dal DM 55/2014, aggiornati al DM 8 marzo 2018

Garanzie

W

prezzo della consulenza congruo alla difficoltà del quesito nei limiti fissati dal tariffario forense;

W

invio della consulenza entro 48 dalla ricezione del pagamento;

W

ulteriori chiarimenti gratuiti con successiva e-mail.

Metodi di pagamento

W

bonifico bancario

W

ricarica PostePay

W

vaglia postale

Contattaci per una consulenza legale

Utilizza il seguente modulo per richiedere una consulenza, l’Avv. Avolio ti ricontatterà nel più breve tempo possibile. Grazie.